invito


BIENNALE MILANO

expo

Inaugura Sabato 5 Settembre 2015, nel capoluogo lombardo, "Biennale Milano - International Art Meeting" la prestigiosa iniziativa artistica supportata dall'Esposizione Universale Expo 2015 e presentata dall'Ambasciatore per le Belle Arti
Prof. Vittorio Sgarbi.
L'evento di risonanza internazionale sara visitabile fino all'1 Ottobre 2015 presso lo storico Spazio Tadini e altre rinomate sedi milanesi,
La manifestazione, sotto l'alto patronato di Expo 2015 e del Ministero dei Beni e delle Attivita Culturali e del Turismo, vedrà la presenza di importanti curatori, critici e studiosi specializzati, nonché di personaggi illustri del panorama culturale contemporaneo, che arricchiranno lo straordinario contesto espositivo gremito di artisti provenienti da tutta Italia e oltre.
il catalogo ufficiale della mostra sarà realizzato dalla nota casa editrice Giorgio Mondadori.


FOTO BIENNALE

con sgarbi

con sgarbi

con sgarbi

con sgarbi

con sgarbi

con sgarbi

niugnes

foto1

atrio biennale

spazio tadini

intervenyo

nugnes

foto con michell

con michel

biennale e amici

foto con artisya

con paola

foto con artista

con valeriano

 

Foto vernissage

biografia

 

VIDEO MOSTRA 1

VIDEO MOSTRA 2

VIDEO MOSTRA 3


 

 

 

OPERE SELEZIONATE

linear city one

linear

Gli  spazi della modernità, città e metropoli, rivelano le dinamiche dell'universo finanziario.    I grafici  dei prezzi  di borsa le attraversano veloci  come saette luminose, con  la semplicità delle istruzioni satellitari, giungendo nei computer delle nostre case.  Indicatori e oscillatori misteriosi  s'intrecciano  profetici e accattivanti divenendo astratte decorazioni.  Annunci mediatici considerevoli si tramutano in colorate  linee ingannevoli che  attraggono per magia migliaia di individui illusi.  Gli edifici,  un tempo luoghi dell'arte, sono soltanto uno sfondo teatrale dell'economia universale e appaiono solo come linee di città. La rappresentazione è realizzata di getto, senza ripensamenti, ma rivela un malinconico legame col passato attraverso l'uso della prospettiva centrale che  rivaluta lo spazio edificato con il soccorso di una zona rettangolare illuminata. Tuttavia i moti delle linee di prezzo prendono la scena istantaneamente riportando l'osservatore al tema fondamentale. Questo quadro dal titolo Linear city one  si lega alle ultime creazioni di Lio Sottile dove l'argomento centrale è la grafica dei movimenti economici di borsa.  Per l'artista, questi segni oltre ai significati finanziari, diventano pure impronte estetiche e pittoriche, ma includono anche  le emozioni che quei dati riproducono negli investitori.
Maria Cristina Fonseca

 

 

Evening Star 

evening star


Fra gesti di rosso e di giallo spinti da venti asiatici si snoda lento il moto del prezzo. Le candele giapponesi manifestano all'istante le oscillazioni dei valori anche agli occhi di un bambino. Le verdi di quanto salgono, le rosse al contrario.  All'osservatore attento l'Evening Star  svela che il  vigore dell'ascesa volge al termine ed un  sorriso canzonatorio spunta sul suo viso.  E' il momento di vendere, lo dice il manuale che non  sbaglia.  Ma inseguite da correnti europee, fluttuanti spruzzi di verde incitano i valori  al rialzo ed una Morning Star prende la scena mentre il sorriso del venditore, svigorito  sbiadisce. L'impianto del dipinto si manifesta con una distribuzione di colore vivo in primo piano in contrapposizione a  tonalita fredde sullo sfondo dove si risolve il grafico dei prezzi e dove la  prospettiva aerea lascia intuire possibili realtà lontane.
Maria Cristina Fonseca

 

Mike's trade

miketrade

Con l'accelerazione della fantasia ci appare  la meravigliosa Volta dove si staglia Geremia. Virgole di colore gli fanno ala per  accompagnare il dubbio esistenziale mentre onde di prezzo procedono  incalzanti e persistenti offuscando  il pensiero della dibattuta  scelta. E' visibile la successione dei valori con progressione numerica compresa tra sinuose bande gialle ed una  trend-line  sui punti massimi che  fra  poco  indichera la via.

 

Comunicati stampa

Milano articolisti

Informazione Lombarda

Milano Informazioni

Milano joyfreepress

Milano equilibriarte

Milano comunicati

Milano thecronpost

Milano olx

Milano laformika

Alpifashionmagazine

 

 

Note di ELENA GOLLINI -Critico d'Arte-

biennale

 

 

MOSTRA TOL ART

Realizzata dal 10-20 Luglio 2015
-Milano - Alzaia Naviglio Grande-4-

lLinear city two

 

ANTEPRIMA MOSTRA

CLICCA SUL DIPINTO PER VEDERE LA MOSTRA INTERA

 

 

1° PREMIO MILANO ART-FESTIVAL-IX EDIZIONE
DEL 21-5-2009
ISTITUITO DA MICHELL Art studio
PATROCINIO- PROVINCIA DI MILANO
-

navigli